"Blogger we want you!"...perché no?!

BY Viola Grosso IN No comments

Il mio più grande sogno è sempre stato diventare "la dottoressa degli animali" e avere un cane, da quando avevo tre anni. Ho cominciato con un gatto a 15 anni e un piccolo pet-shop a 18.

Arrivata alla fine delle superiori decisi di provare il test per Medicina Veterinaria e una volta usciti i risultati non riuscivo a crederci, ero passata...si aprivano così le porte del mio futuro per fare ciò che avevo sempre desiderato!
Mi trasferii così a Grugliasco, lontano da casa e dagli amici durante la settimana, per intraprendere la mia nuova avventura, ma mancava ancora una cosa, o meglio un "chi"...così arrivò lei, la mia piccola Shaira.
Cocker
Ero preparata agli impegni che comportava "avere un cane", ma non al legame che è nato. Prendersi cura di un animale e venire ricambiati con tutto l'affetto che sanno dare è una gioia che ognuno di noi dovrebbe provare nella vita. Lei è diventata la mia compagna in questo cammino verso la realizzazione di un grande sogno, passo con lei molto tempo tra libri, lezioni e laboratori, ma anche a lavoro, quando torno a casa nel week-end e lavoro nel nostro negozio...è una compagna di vita, un membro della famiglia.

Pensai di aprire un blog quando la presi a Novembre 2012, per parlare della mia vita con lei e delle nostre scoperte e i nostri progressi, ma essendo rimasta indietro con un esame, decisi di posticipare.
Arrivata a Febbraio, sentendo in tv un servizio sulle Fashion Blogger e sul crescere del fenomeno Blog, vagando su Google capitai su un articolo di Grazia.it che parlava di Fashion bloggers e i loro pets. La voglia di aprire un blog si fece risentire, ma essendo ancora dietro a quel maledetto esame, rimandai ancora.
Passarono i mesi, e fortunatamente anche l'esame, e a Maggio ricevetti una proposta per scrivere qualche piccolo articolo riguardante il mondo animale su un giornale locale, ma non sicura di me rifiutai.
Dopo averne sentito parlare per mesi, il mio ragazzo cominciò a spingermi ad aprire questo "benedetto" blog e, a Settembre finalmente mi decisi e mossi i miei primi passi nella blogosfera.
Il mio è un blog ancora in via di crescita, che oltre a trattare di novità e tendenze in ambito di pets, vuole anche dare informazioni sulla loro cura e nutrizione e parlando di ciò che imparo via via lungo il mio cammino verso la laurea, cercando anche di collaborare con specialisti del settore.

Partecipare a "Blogger we want you!" è un'occasione, e come tale va sfruttata, quindi ecco qua la mia autocandidatura.
Per diventare ITblogger avrò poi bisogno del sostegno di voi che mi seguite, poi vi indicherò come fare.
Un abbraccio!

0 commenti:

Posta un commento