Anima Strath, testato e approvato!

BY Viola Grosso IN , , No comments

Ciao a tutti!
Sono ancora sotto esami e ho pochissimo tempo...per fortuna è quasi finita la sessione.

Ho deciso di parlarvi (più o meno velocemente) di questo prodotto che abbiamo appena finito di provare.
Solitamente come integratore per il pelo usavo il Biotin 2000 della Dalla Grana, ma avendolo finito ed essendo rimasta senza, ho deciso di iniziare il nuovo ciclo con questo prodotto.

Anima Strath è un Mangime complementare per animali domestici.
Come riportato sulla confezione si tratta di un complemento adatto a cani, gatti, uccelli, conigli, galline, maiali, vitelli, vacche e cavalli.
La confezione riporta inoltre:
"L'Anima Strath è un mangime composto al 100% da materie prime di origine naturale a cui non è stata aggiunta alcuna integrazione Minerale-Vitaminica. La presenza di lievito plasmolizzato secondo il particolare procedimento tecnologico perfezionato dalla Bio-Strath di Zurigo, realizza comunque un elevato apporto di vitamine del complesso B, oligoelementi ed aminoacidi."
Componenti: lievito, plasmolisato, estratto di malto, miele, succo d'arancia.
All'interno è presente un foglietto che riporta altre istruzioni e un piccolo questionario da compilare con i risultati che avrete riscontrato e spedire.
La valutazione include: vitalità, resistenza contro le infezioni, appetito, crescita, convalescenza, pelle/piume/peli e fertilità.
Sul foglietto è riportato, inoltre, che "Le ricerche scientifiche degli ultimi anni hanno accertato che le cellule di lievito contengono una quantità considerevole di sostanze preziose, come proteine, grassi, idrati di carbonio, vitamine, sali minerali, elementi traccia, aminoacidi e fermenti. Con il procedimento speciale di plasmolizzazione, le cellule del lievito si aprono in maniera naturale. Così le sostanze essenziali possono essere assorbite interamente. Anima Strath, composto esclusivamente da materie prime naturali , è esente da additivi prodotti artificialmente e da conservanti chimici. Viene evitato ogni riscaldamento di qualsiasi tipo allo scopo di preservare le sostanze biochimiche preziose e delicate, come vitamine, fermenti, ecc."
Va somministrato, attenendosi alla tabella dei dosaggi, mescolato nel mangime, diluito nell'acqua o naturale.
Anima Strath è prodotto dalla Bio-Strath di Zurigo ed è importato in Italia dalla Rinaldo Franco S.P.A., che probabilmente conoscerete come Record.

La nostra prova.
Abbiamo testato questo prodotto per un ciclo di 21 giorni, che, dopo una breve pausa, riprenderemo, diminuendo via via la durata, finendo i cicli.
La dose per Shaira è di un cucchiaino al giorno, e stranamente, a lei piace al naturale e lo lecca dal cucchiaino.

Analizziamo i punti riportati nel questionario:
-Vitalità: mi sembra di aver notato un lieve miglioramento. Ha molta più voglia di giocare e vuole uscire molto più spesso.
-Resistenza contro le infezioni: questo punto lo valuto relativamente, poiché per le difese immunitarie, stiamo facendo dei cicli con Yogù, un integratore di probiotici. In ogni caso, ho notato la totale assenza di episodi di dissenteria di cui normalmente soffre Shaira.
-Appetito: grande soddisfazione! Per tutta la durata dei 21 giorni, ha fatto i capricci per mangiare solo a tre pasti, tutti gli altri ha svuotato la ciotola.
-Crescita: non essendo in fase di crescita, posso valutare solo un aumento di peso, che era ciò di cui aveva bisogno. A inizio ciclo pesava 10.230 kg, a fine ciclo ha raggiunto i 10.850!
-Convalescenza: non avendo avuto episodi di malattie, terapie o recupero da esse non posso esprimere un parere.
-Pelle/piume/peli: come alcuni sanno, Shaira è un po' una "spelacchiotta" e il suo pelo impiega veramente molto a ricrescere dopo la toeletta. L'ho portata a toelettare il 28/01 e ad oggi il pelo delle zampe, delle orecchie e del petto è già ricresciuto e risulta più folto. Certo, non mi aspettavo miracoli o di ritrovarmi con un Levriero Afgano, ma un lieve miglioramento l'ho notato. Altra nota positiva è l'assenza di forfora nelle situazioni stressanti.
-Fertilità: non posso ancora valutare, anzi, a breve dovrebbe venirle il ciclo, quindi vedremo se ci saranno problemi o meno (il primo lo ha fatto veramente tardi: oltre l'anno e 2 mesi!).

28-01-2014
21-02-2014


Per ora i risultati sono ottimi e non abbiamo avuto problemi dati dalla somministrazione come dissenteria o vomito. Sono molto soddisfatta dal punto di vista dell'appetito e dell'incremento del peso.
Continueremo i cicli e aggiorneremo il post con le nostre opinioni.

Spero questo post possa esservi utile.
Un abbraccio e una carezza...A PRESTO!


0 commenti:

Posta un commento