Say cheese!!!

BY Viola Grosso IN , , No comments

Ciao a tutti!
Abbiamo tanto parlato di pappe (qua ritrovate qualche post), ma non abbiamo mai parlato (o quasi) di come ci prendiamo cura dei dentini!
Eh già, anche per loro pelosi l'igiene orale è importante, e sarebbe buona norma abituarli già da cuccioli e, soprattutto, effettuare la pulizia almeno una volta al giorno.
E' vero che crocchette, ossa e snack appositi aiutano, grazie all'azione meccanica della masticazione, a pulire i denti, ma a volte non è abbastanza.
Lavare i denti ai nostri amici a 4 zampe è relativamente semplice per quanto riguarda il cane: basta aprire la bocca (premendo leggermente i lati a livello dei  e, con uno spazzolino apposito, o anche con un nostro vecchio spazzolino, e un po' di dentifricio per cani, procedere allo spazzolamento, avendo cura di pulire bene tutti i denti.

Ecco i prodotti che stiam testando...


Proprio riguardo l'igiene orale, vi voglio parlare dei prodotti che sto testando in questo periodo.

SPAZZOLINO CLINICAL PET CARE 3 SIDED TOOTHBRUSH
Si tratta di uno spazzolino molto comodo, adatto a cani di tutte le taglie, che ricopre completamente il dente quando viene spazzolato, rendendo semplice e veloce l'utilizzo anche quando abbiamo un cane che si muove spesso e non sopporta molto questa pratica.

DENTIFRICIO IN PASTA - ORME NATURALI (ex Armonie Natuali)
La confezione promette pulizia profonda e alito fresco grazie al contenuto di argille e olii essenziali.
Contiene biossido di titanio, argilla, robinia pseudoacacia, salvia, lavanda, limone, chondrus crispus, glicerina, lavanda, sorbitolo, glucosio, anice stellato.
Il profumo è molto buono! Si usa con uno spazzolino, esattamente come facciamo per noi.


PASTA ENZIMATICA OROZYME
Le paste enzimatiche promettono una pulizia dei denti profonda contro placca, tartaro e alitosi, senza l'ausilio dello spazzolino. Va applicata quotidianamente e la dose è calcolata in base alla taglia. E' adatta sia ai cani che ai gatti.


DENTIFRICIO SPRAY DENTI SALBER - OFFICINALIS
E' uno spray adatto a cani e gatti, che non necessita di risciacquo e utilizzabile quotidianamente.
La lista ingredienti è davvero corta e naturale: Salvia Officinalis extract, Calendula officinalis extact, Mentha piperita oil.
Ho già avuto modo di testare questo prodotto in precedenza, ma ho deciso di abbinarlo agli altri poiché, nonostante prometta di funzionare senza necessità di spazzolino, non ho rilevato grandi risultati in tale modo, quindi lo utilizzo per profumare l'alito.


ADVANCED PET CARE DENTAL MINTS
Sono mentine che contengono bicarbonato di sodio, estratto di foglie di te verde ed erbe naturali. Sono composte principalmente da farina di riso e farina di mais e olii vegetali. Aiutano a ridurre il tartaro e profumare l'alito.



Procedo spazzolando i denti con il dentifricio in pasta, somministro poi la pasta enzimatica e spruzzo il dentifricio spray. Come premietto finale dò una mentina e la mia topolina è pronta per tanti sorrisi e bacini profumati!

Sorridiamo! =)


0 commenti:

Posta un commento