Estate a 6 zampe in Liguria: Spiaggia Capo Mele a Laigueglia

BY Viola Grosso IN , , , No comments

Buon giorno!
L'estate è quasi conclusa e noi siamo tornate operative in Università e sul lavoro, ma ogni tanto ci perdiamo in qualche ricordo della nostra piccola vacanza al mare dello scorso anno...quindi abbiamo deciso di raccontarvela, perché ci siamo trovate davvero bene!
Come vi avevamo detto in questo post sulle spiagge, siamo state in Liguria e abbiamo visitato il Muretto dei cani di Alassio (di cui vi avevamo parlato qui!).
Ma ora vogliamo parlarvi della spiaggia, consigliandovela in caso vogliate provarla e innamorarvene come è successo a noi.
A destra, con gli ombrelloni arancio, la parte di spiaggia dedicata ai cani!
Abbiamo deciso di scegliere la Spiaggia Capo Mele di Laigueglia (che potete trovare su Facebook cliccando qui!), ed è stato amore!
È una spiaggia attrezzata per cani, divisa in una parte solo per umani e una parte per umani accompagnati dai 4 Zampe, contraddistinta da ombrelloni arancioni e lettini "dalmatati", in stile Carica dei 101!

La parte destinata ai cani è molto vasta e conta una quarantina di posti o più, quindi un ottimo servizio a confronto di altre che ne offrono solamente una decina.

I servizi che troverete sono molti: ciotola d'acqua fresca, gancio dove legare temporaneamente il proprio amico in caso se ne abbia la necessità, DOCCIA BAU, balneazione senza limiti di orario e senza obbligo di guinzaglio e possibilità di giocare in riva al mare.
Ciotole per i clienti e fontanella di acqua per avere sempre acqua fresca
Giochi in riva al mare
Ovviamente tutto questo deve essere soggetto al buon senso dei padroni che, conoscendo il proprio cane, dovranno comportarsi di conseguenza. Inoltre vigono le norme di accesso alla spiaggia con guinzaglio, al quale l'animale dev'essere legato quando non è in mare o a giocare, e di raccolta delle deiezioni.


Il servizio bar è ottimo e anche in questa zona i cani possono accedere al guinzaglio e accompagnare i propri padroni per un caffè o un pranzo.


Inoltre all'ingresso, c'è un chioschetto dove si può acquistare qualche snack per i nostri cagnolini!


Il personale, al contrario di quanto avevamo trovato su TripAdvisor, è molto disponibile: pensate che, al nostro arrivo attorno alle 16.00, prima di confermare la nostra permanenza, ci è stato offerta una "prova gratuita" della spiaggia e dei suoi servizi.
Ma i prezzi? Ottimi! Per la settimana dal 16 al 23 agosto, per 6 giorni abbiamo speso 150€ comprendenti ombrellone, due lettini e l'ingresso di Shaira!

A conti fatti: ve la stra consigliamo perché è a "misura di zampa", economica e l'accoglienza è perfetta!

Unica pecca: la proprietaria della griglieria davanti al sotto passo per accedere alla spiaggia è tutto fuorchè amante dei cani, quindi armatevi di pazienza e ignorate i suoi lamenti, a volte conditi da imprecazioni, teorie di epidemie portate dai cani discutibili e insulti vari: chi ne ha di più, lo usi...D'altronde, non tutti siamo uguali e l'ignoranza è sempre tanta!

Vi salutiamo con qualche foto della nostra permanenza a Capo Mele!
A presto!
Perché usare l'asciugamano quando esiste la sabbia?




Espressione non proprio felice a fine vacanza: "Shaira, dobbiamo tornare a casa!"

0 commenti:

Posta un commento